Valpolicella DOC Superiore Campo Denari 2017
Sconto 13%
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: 2017
Gradazione: 14,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 12 anni
Vinificazione: Vendemmia manuale a cui segue una divisione delle uve: una parte vengono immediatamente pigiate, le altre vengono fatte appassire per 30 giorni. Vinificazione per circa 14 giorni, fermentazione in parte in acciaio e in parte in legno. Affinamento di 15-18 mesi in rovere poi acciaio e bottiglia.
Uvaggio: 40% Corvina – 40% Corvinone – 20% rondinella
Abbinamento: Bolliti e stracotti di carne, ottimo anche con carne di selvaggina e formaggi stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Are Zovo 16 D, 37125 fraz. Quinzano, Verona
Con i suoi aromi delicati ed intriganti, il Valpolicella DOC Superiore Campo Denari regala emozioni che sono il frutto di un accurato assemblaggio in cantina, dove uve parzialmente appassite vengono unite ad uve immediatamente vinificate dopo la raccolta. Il risultato è un vino rosso rubino profondo, con un accenno di granato che si intensificherà nel tempo. E' caratterizzato da note di frutta matura, tabacco e vaniglia; il tannino è deciso, ma equilibrato e in armonia con tutto il resto. La sua imponente struttura ci permette di affiancarlo a secondi importanti, come stracotto di maiale, brasato e selvaggina.
Pietro Zanoni, il titolare dell'azienda, è prima di tutto un appassionato, oltre ad essere un tecnologo alimentare e un enologo. Determinato nella realizzazione dei suoni sogni, ha preso in mano l'azienda del padre per trasformarla e poter puntare a grandissimi risultati. Ad oggi può vantare prodotti di altissimo livello, ed essere fiero della sua acclamatissima linea di vini, che vanno dal Valpolicella Superiore, passando per il Ripasso, fino all'Amarone, fiore all'occhiello dell'intera produzione. L'azienda si trova a Quinzano e le vigne si estendono su un terreno calcareo, favorevole alla caratterizzazione dei propri vini.