Valpolicella Superiore DOC La Bandina 2019

Sconto 13%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 70% Corvina e Corvinone, 20% Rondinella, 5% Croatina, 5% Oseleta
Gradazione : 14,50%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Vendemmia: a mano in casse ad ottobre. Fermentazione alcolica e malolattica a temperatura controllata. Affinamento di 24 mesi in tonneaux nuove di rovere francese da 500 litri.

Uvaggio: 70% Corvina e Corvinone, 20% Rondinella, 5% Croatina, 5% Oseleta

Abbinamento: Carne alla griglia, arrosto, brasato, agnello e selvaggina, formaggi come Asiago, Piave, Monte Veronese.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Ceriani 23, 37030 Colognola ai Colli (VR)

Nei vini di Tenuta Sant’Antonio c’è il desiderio di raccontare la storia di un territorio illustre anche attraverso le cose più semplici: è il caso di questo vino, il cui il nome ricorda una piccola lamiera che, come una bandiera – o bandina - si muove col vento sul tetto di casa Castagnedi. Il Valpolicella Superiore La Bandina è ottenuto da uve Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina e Oseleta, e matura 24 mesi in tonneaux nuove di rovere francese. Con il suo elegante color porpora, i profumi di frutti rossi, tabacco e liquirizia, il gusto vellutato e persistente, è sicuramente la bottiglia adatta per una tavola in festa, allestita con sontuosi piatti come brasati, cacciagione e grandi formaggi stagionati.

A San Zeno di Colognola ai Colli, zona di antica e famosa vocazione enologica, i fratelli Armando, Tiziano, Paolo e Massimo Castagnedi hanno fondato nel 1989 la Tenuta Sant’Antonio: cento ettari di vigneti da cui nascono grandi vini storici quali Valpolicella, Amarone e Soave, oltre a due linee di vini a dir poco innovativi, pur nella loro fedeltà alle tradizioni più autentiche: la linea Scaia che comprende vini giovani, vinificati solo in botti d’acciaio, dotati di grande freschezza, piacevolezza e complessità aromatica, e la linea Telos, vini vegani senza solfiti aggiunti, nei quali, oltre alla qualità e alla cultura del territorio si uniscono caratteristiche di purezza e naturalità.