Vermentino di Gallura DOCG Molo A MAGNUM 1,5 lt

Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Vermentino
Gradazione : 12,50%
Anno : annata corrente
Formato : 1,50 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Sardegna

Formato: 1,50 LT

Anno: annata corrente

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 9 anni

Vinificazione: Subito dopo la vendemmia manuale vengono raffreddate e fatte macerare per un giorno con il mosto fiore all'interno della pressa (macerazione pellicolare). La fermentazione e la vinificazione avvengono in acciaio a temperatura controllata per circa sette mesi, il vino è poi chiarificato per decantazione a freddo e imbottigliato.

Uvaggio: 100% Vermentino

Abbinamento: Tartare e antipasti di pesce crudo, frutti di mare, paste e risotti con crostacei o bottarga. Pesce al sale, alla griglia, carni bianche, pecorino sardo fresco o semi-stagionato.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: VIA RODOLFO MORANDI, 2/E, 07100 Sassari

Ritrovarsi in tanti per raccontare e rivivere il cielo, il mare, i profumi della Sardegna: ecco un'occasione per condividere una MAGNUM di Vermentino di Gallura Molo A: gli aromi di macchia mediterrranea, le note iodate e il tipico retrogusto mandorlato rivelano la cura infinita con cui i migliori grappoli vengono coltivati, selezionati e vinificati, e aggiungono quel tocco di eleganza necessario per esaltare piatti di pesce, ostriche e frutti di mare.

Pure Sardinia nasce da un sogno, un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al lavoro e ad una grande passione. Questo percorso ha reso l'azienda da subito una realtà capace di invidiabili risultati qualitativi, che continuano a crescere di anno in anno. La passione e la determinazione sono stati i fattori chiave per colpire in pieno l’obiettivo prestabilito, ovvero quello di creare prodotti che non c'entrassero troppo con lo standard commerciale, ma che si differenziassero nell'immagine e nella sostanza, per soddisfare i molti appassionati alla ricerca della qualità pura. Il modus operandi è utilizzare le materie prime raccolte dal territorio incontaminato della Sardegna, e svilupparle in maniera totalmente naturale, senza nessuna modifica chimica o aggiunta di aromi. Proprio da questo concetto nasce il nome “Pure Sardinia”, che in poco tempo ha preso slancio nel commercio ed è destinato a crescere sempre di più, visti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti da consumatori ed esperti del settore.