Vermentino di Gallura DOCG Molo A

Sconto 19%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Vermentino
Gradazione : 12,50%
Anno : annata corrente
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Sardegna

Formato: 0,75 LT

Anno: annata corrente

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 7 anni

Vinificazione: Le uve, raccolte a mano, vengono raffreddate e fatte macerare per un giorno con il mosto fiore all'interno della pressa (macerazione pellicolare). La fermentazione e la vinificazione avvengono in acciaio a temperatura controllata per circa sette mesi, il vino è poi chiarificato per decantazione a freddo e messo in bottiglia.

Uvaggio: 100% Vermentino

Abbinamento: Ostriche e frutti di mare, scampi e gamberi crudi, sashimi e tartare di pesce, Risotti e paste con crostacei e bottarga, pesce al sale o alla griglia, carni bianche e formaggi freschi locali.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: VIA RODOLFO MORANDI, 2/E, 07100 Sassari

Le uve per il Vermentino Molo A sono coltivate in regime di agricoltura biologica in territorio di Monti, in piena Gallura. Si giovano di un terreno sabbioso, povero di sostanze organiche ma ricco di minerali, fattori che determinano la freschezza, la longevità e la complessità del Vermentino di Gallura Pure Sardinia. L’infinita cura nella selezione dei grappoli e nella vinificazione si rivelano al calice attraverso profumi di frutti bianchi, note iodate, accenni di macchia estiva: aromi che col tempo potranno ulterioriormente evolvere e migliorare. Vermentino fa rima con Gallura, con Sardegna, con appetitosi piatti di pesce, carni bianche e saporiti pecorini locali.

Pure Sardinia nasce da un sogno, un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al lavoro e ad una grande passione. Questo percorso ha reso l'azienda da subito una realtà capace di invidiabili risultati qualitativi, che continuano a crescere di anno in anno. La passione e la determinazione sono stati i fattori chiave per colpire in pieno l’obiettivo prestabilito, ovvero quello di creare prodotti che non c'entrassero troppo con lo standard commerciale, ma che si differenziassero nell'immagine e nella sostanza, per soddisfare i molti appassionati alla ricerca della qualità pura. Il modus operandi è utilizzare le materie prime raccolte dal territorio incontaminato della Sardegna, e svilupparle in maniera totalmente naturale, senza nessuna modifica chimica o aggiunta di aromi. Proprio da questo concetto nasce il nome “Pure Sardinia”, che in poco tempo ha preso slancio nel commercio ed è destinato a crescere sempre di più, visti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti da consumatori ed esperti del settore.