Whisky Highland Single Malt 18 anni Astucciato

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : Distillato ottenuto dal malto d'orzo
Gradazione : 43,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,7 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,7 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 43,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 50 anni

Vinificazione: Asciugatura dell’orzo con aria calda anziché con torba, distillazione con gli alambicchi più lenti della Scozia, lunga maturazione in preziose botti di sherry.

Uvaggio: Distillato ottenuto dal malto d'orzo

Abbinamento: dopo cena, in relax e meditazione, da solo o accompagnato da cioccolato fondente o frutta disidratata

Sede cantina: Dumgoyne, Killearn, Glasgow G63 9LB, Regno Unito

Glengoyne vanta una storia plurisecolare: da quasi duecento anni produce whisky con cura meticolosa secondo i principi fedeli alla sua lunga tradizione. Tra le particolarità che rendono eccezionale il whisky Glengoyne ricordiamo l’asciugatura all’aria dell’orzo, anziché con torba, procedimento che assicura un colore limpido e un sapore pulito, libero da ogni fumosità. Inoltre si utilizzano per la distillazione gli alambicchi più lenti della Scozia, quindi il distillato matura lentamente per lunghi anni in preziose botti di sherry fini. Highland Single Malt 18 anni è un whisky fresco e speziato, ha un colore caldo e luminoso e un profumato bouquet di mele rosse, confettura di agrumi, zucchero di canna e cacao. Perfetto da solo, ma se vogliamo osare, accompagniamolo ad un cubetto di cioccolato fondente o a della frutta caramellata e disidratata...

La storia di Glengoyne ha inizio nel 1833 quando George Connell fondò la distilleria a Dumgoyne , a nord di Glasgow, in Scozia . Oggi l’azienda vanta una produzione di oltre quattro milioni di bottiglie l’anno e ciò nonostante rimane pienamente fedele ai principi che la contraddistinguono da quasi duecento anni. Tra questi l’asciugatura dell’orzo con aria calda, anziché con torba, che conferisce al distillato un aspetto chiaro e un sapore libero da fumosità. Vengono utilizzati gli alambicchi più lenti della Scozia, e botti di sherry rare e costose, dove il distillato matura pazientemente per dieci, quindici o diciotto anni. La distilleria ha vinto diversi premi per i suoi prodotti, tra cui un doppio oro assegnato al 17-year-old Single Malt a San Francisco World Spirits Competition e un oro per il 15-year-old finitura in legno di quercia scozzese per "migliore finitura in legno " da parte di Stoccolma Birra e Whisky Festival. Glengoyne 17 anni è stato votato Miglior Singolo Highland Malt del mondo nel "Best of the Best" degustazione di whisky organizzato da "Whisky Magazine".