Whisky Smokehead Single Malt Astucciato
Sconto 13%
Premi: Ha vinto lo Scottish Field Whisky Challenge Gold e il Wine and Spirit Award Awards, il miglior Trofeo Dark Spirit e il Trofeo complessivo per il design dell'anno.
Regione: Estero
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 43,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: I chicchi di malto d’orzo vengono affumicati bruciando la torba, composto di resti vegetali di cui è ricca la zona di produzione. L’affumicatura rimane presente nel distillato, conferendogli un inconfondibile aroma.
Uvaggio: Distillato ottenuto dal malto d'orzo
Abbinamento: Liscio, da solo o con stuzzichini salati al salmone o dolci al cioccolato.
Sede cantina: Russell House, Dunnet Way, East Mains Industrial Estate, Broxburn EH52 5BU, Regno Unito
Le note pungenti e fortemente torbate sono il biglietto da visita di questo premiato single malt di Islay, originale e contemporaneo anche nel design. L’aroma marcato della affumicatura si mescola armoniosamente ai sentori di alghe, agrumi e spezie, ed è mitigato da profumi più dolci di miele e marmellata di frutti rossi. Vigoroso e al tempo stesso delicato, è un whisky che emoziona e sorprende, sicuramente non lascia indifferenti. L'emblematico teschio presente sull'etichetta e sull'astuccio di questa edizione limitata ne fanno un'idea regalo esplosiva, dedicata a giovani e vecchi rockers.
Ian Macleod Distillers dal1933 è una delle più famose aziende scozzesi indipendenti nel settore dei distillati. Giunta alla terza generazione, ha acquisito nel tempo numerose numerose distillerie ed è titolare di diversi marchi tra i quali Smokehead, pluripremiato whisky spiccatamente torbato, apprezzato dai bevitori di whisky che che cercano qualcosa di diverso e impegnativo.